News da internet

Cresce l'e-commerce in Italia

Cresce l’e-Commerce in Italia, con una crescita del 144% nell’ultimo anno. Gli e-shopper italiani appaiono particolarmente attivi in Lombardia e Lazio e in alcuni settori traino: Fashion, Tecnologia e Food. (link)

Published on: 12 gennaio 2014

CMS per siti responsive e ben indicizzati

Oggi è essenziale disporre di un sito web ben visibile su ogni tipo di dispositivo, PC, Mac, tablet e smartphone. E-side può supportarvi grazie al suo CMS Sitemin e i template responsive (termine usato per indicare un sito capace di adattarsi automaticamente ad ogni tipologia di risoluzione e orientamento). (link)

Published on: 20 giugno 2013

SEO di successo: il caso Beta Steel

Che la sola esistenza di un sito aziendale non sia sufficiente a garantire visibilità ai propri prodotti dovrebbe essere ormai fatto ben chiaro a tutti. Per questo nell'ultimo anno e-side ha deciso di focalizzare la propria attività attorno ai servizi di web marketing.
Ci sembra utile testimoniare un altro caso di successo, questa volta centrato sull'attività di SEO, ovvero di ottimizzazione per il posizionamento organico nei motori di ricerca. (link)

Published on: 29 dicembre 2011
The Hunter Auntie in onda su La 3 supportata da e-side

The Hunter Auntie in onda su La 3 supportata da e-side

Ieri sera è andata in onda su La 3, rete televisiva disponibile al canale 143 di Sky, un'intervista alla creatice del sito The Hunter Auntie, che ha spiegato via videochiamata la struttura, gli scopi e le caratteristiche della nuova versione del portale. Questo traguardo è stato raggiunto anche grazie alla campagna stampa online di e-side in collaborazione con Play The Press. (link)

Published on: 14 dicembre 2011
Vicenza conquista il 3* posto delle eTown 2011

Vicenza conquista il 3* posto delle eTown 2011

Google Italia ha stilato la classifica 2011 per le città che promuovono il proprio business attraverso il servizio AdWords.
Vicenza ottiene il terzo posto per numero di aziende che hanno effettuato investimenti su questo canale, raggiungendo un incremento pari al 47.4% rispetto all'anno precedente. (link)

Published on: 06 dicembre 2011
A Roma i festeggiamenti per i vent'anni del web

A Roma i festeggiamenti per i vent'anni del web

Conferenza a Roma "Happy Birthday Web" sui 20 anni del World Wide Web.
Il futuro? Negli smartphone e nei tablet, destinati a cambiare il modo di fruire del web.
Due miliardi di persone sono oggi raggiunte da Internet, e per il prossimo miliardo probabilmente lo strumento d'elezione non sarà più il computer, ma il telefonino. (link)

Published on: 15 novembre 2011
L'auto si sceglie online

L'auto si sceglie online

Forse non dovrebbe stupire, già che Internet è ormai la prima fonte di informazioni per chiunque ne abbia accesso, ma uno studio di Google certifica che anche l'automobile si sceglie principalmente in base al risultato di ricerche online. (link)

Published on: 18 ottobre 2011
Google compie 13 anni

Google compie 13 anni

Sono passati 13 anni da quanto Google ha fatto il suo ingresso nel mondo dei motori di ricerca, mondo che ha saputo rivoluzionare divenendone l'indiscusso Leader. Solo l'avvento dei Social Networks e di Facebook sembra avere scalfitto il suo predominio in Internet e nel mercato della pubblicità online. (link)

Published on: 27 settembre 2011
Facebook per aziende

Facebook per aziende

Facebook pubblica una guida passo-passo per aiutare le piccole aziende ad utilizzare al meglio il Social Network. Forse in risposta al crescente spazio che Google + si sta conquistando, aprendo anche ai profili aziendali, contrariamente alle dichiarazioni iniziali. (link)

Published on: 28 luglio 2011
Fare marketing con applicazioni sociali

Fare marketing con applicazioni sociali

E' indubbio che la diffusione di Facebook e degli altri social networks ha innescato una corsa a nuove idee e applicazioni, grazie anche alla tecnologia del GPS integrato negli Smartphone. Ecco una raccolta di link che presentano dei casi di successo per il turismo, la ristorazione, la spesa e lo shopping. (link)

Published on: 21 luglio 2011

Da più di 14 anni offriamo le migliori soluzioni per il web ai nostri clienti!