m
La tua Web Agency di fiducia
La nostra esperienza e' la chiave per il tuo successo. Contattaci per una consulenza: troveremo insieme la soluzione piu adatta al tuo business!
Seguici
Orari: 09:00 - 18:00
Lun - Ven
Dove siamo: Vicenza
Viale del Lavoro n.36 - Vicenza
Contatti:  0444 291375
info@e-side.it
Seguici
Top
keyboard;

Web Agency

Affidabilità e competenza per i tuoi progetti

La web agency sempre al tuo fianco

Dal nome di dominio ad un piano di hosting ad alte prestazioni

m
  • Il tuo nome di dominio con noi è al sicuro

  • Soluzioni di posta elettronica IMAP professionale

  • Realizzazione di siti web moderni ed efficaci per Ritorno sull'Investimento

  • Soluzioni di Hosting sicuro e altamente performante

  • Consulenza su misura per il profilo web e social della tua azienda

  Contattaci subito

E-side registra e mantiene nomi di dominio per ogni estensione (.IT, .COM, .NET, .ORG, .BIZ, .INFO, .DE, .CO.UK, .NAME, .ORG.UK, .TV, .FM, .ME.UK, .US, .AC, .AT, .BE, .BZ, .CC, .COM.MX, .WS., .TEL e molte altre). La proprietà del nome di dominio di riferimento per la tua attività e i tuoi brand è fondamentale, e non tutti gli operatori, soprattutto i più aggressivi in termini di prezzi, sono affidabili.

Con E-side i tuoi nomi di dominio saranno sotto controllo e sicuri.

Con noi non rischierai mai di perdere il tuo nome di dominio! Non è richiesta la carta di credito ne il pagamento anticipato. Il rinnovo sarà automatico e sicuro, salvo disdetta volontaria.

Come scegliere il nome di dominio per il proprio sito

Sono due gli elementi fondamentali da considerare nella scelta:

- l'identificazione del proprio brand, o ragione sociale dell'azienda

- il potenziale in termini di visibilità rispetto ad alcune parole chiave fondamentali nella nostra strategia di posizionamento in Internet

Fattori secondari, ma comunque da tenere in conto, possono essere la facilità di scrittura diretta (lunghezza, chiarezza rispetto ad espressioni anglosassoni, utilizzo di trattini di separazione, ...), la somiglianza con altri domini associati a brand o aziende già note. Va poi considerata, ovviamente, l'inevitabile limitazione della disponibilità di nomi di dominio non ancora assegnati.

La soluzione ideale è rappresentata dalla possibilità di centrare entrambi gli obiettivi con una espressione (e quindi nome di dominio) unica: un nome di dominio non troppo lungo, che contenga il nome del brand o dell'azienda e almeno una parola chiave significativa.

In alternativa consigliamo di registrare almeno due nomi di dominio, uno che esprima in modo chiaro la relazione col nome dell'azienda o del marchio, ed uno scelto in funzione delle parole chiave.

Uno dei due diverrà poi il nome di dominio principale e unico per la navigazione del proprio sito, l'altro potrà essere impiegato a supporto del primo, scegliendo tra diverse impostazioni possibili da discutere in base al caso specifico.

Mailbox e posta certificata

E-side può offrire la soluzione di posta elettronica più adatta alle diverse necessità.

  • mailbox semplice con servizio di webmail (consultazione della posta via indirizzo web)
  • mailbox con antivirus e antispam integrati per ridurre i rischi e le perdite di tempo causate dalle email indesiderate.
  • mailbox con servizio IMAP per avere sempre la posta sincronizzata su più terminali ed evitare i rischi di perdita accidentale dei messaggi poiché una copia rimane disponibile sul server.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Il servizio di PEC consente di effettuare l’invio di documenti informatici avendo la garanzia di "certificazione" dell’invio e dell’avvenuta (o mancata) consegna. Il servizio ha, pertanto, tutti i requisiti della raccomandata con A/R cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi.

Società, professionisti iscritti in albi od elenchi ed Amministrazioni hanno l’obbligo di fornirsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Il termine per adeguarsi è differenziato: tre anni dall’entrata in vigore del decreto per le società (entro 29/11/2011) per i professionisti è già obbligatoria dal 29/11/2009;

Attenzione a non confondere la PEC con le caselle CEC-PAC che permettono solo di comunicare con la pubblica amministrazione non  con altre PEC.

E-side propone caselle PEC da 1GB di spazio, attivabili anche sul proprio dominio o sottodominio (es.: cliente@pec.dominio.it) , con lettura tramite client (Outlook), Webmail, opzione di notifica opzionale via SMS , allegati da 50MB a partire da soli 25 Euro Annui + IVA.

Affidati a noi per realizzazione del tuo sito web