Realizzazione progetti web

 

Dove le soluzioni standard e Open Source non arrivano

 

Dalla sua fondazione nel 2001, la nostra web agency si è sempre caratterizzata per la sua capacità di realizzare progetti basati su tecnologia web ad alto profilo di personalizzazione su specifiche funzionali determinate dal Cliente. Le applicazioni online sulle quali ci siamo misurati nel tempo spaziano dalla creazione di un software per la gestione completamente online di congressi ed eventi, allo sviluppo di un CMS pensato per produrre siti naturalmente ben indicizzati nei motori di ricerca, dalla realizzazione di software di supporto alla produzione basati su GWT (Google Web Toolkit) a soluzioni personalizzate per la gestione del booking on line.

Negli ultimi 2 anni abbiamo supportato alcune aziende nel realizzare progetti di e-commerce non riconducibili a piattaforme esistenti per la gestione di un carrello elettronico standard. I due casi più interessanti sono LaserMio, che offre un servizio di taglio laser di lamiere metalliche completamente gestito online, per la parte di preventivazione e acquisizione dell'ordine, e Vinaly, che realizza un network tra produttori di vino, bar e consumatori finali, per consentire di acquistare vino di qualità allo stesso prezzo a cui sarebbe venduto al privato in cantina.

 

E-commerce di Taglio LaserVinaly - Wine Network

 

Dal 2008 sosteniamo dal punto di vista tecnico un progetto nato per sperimentare una tecnologia allora nuova, il mash-up (realizzazione di siti che basano i loro contenuti sulla localizzazione geografica su Google Maps di luoghi di interesse) e che nel tempo è divenuto un portale di informazione sul turismo eno-gastronomico di primo piano: Itinerarinelgusto.it. Questo progetto è significativo anche per la nostra capacità di raggiungere un eccellente posizionamento nei motori di ricerca nell'ambito tematico trattato da un sito web (il portale vanta moltissimi posizionamenti nei 'primi 10, spesso in prima posizione per keywords di grande impatto).

Nell'ultimo anno sta crescendo anche l'attenzione verso il mondo dei Social Networks, con lo sviluppo di applicazioni in particolare per Facebook, e al mondo mobile, con l'implementazione delle tecnologie per la realizzazione di "app" sia per iPhone, sia per Android.

Siamo in grado di sviluppare progetti con diverse tecnologie e linguaggi software (Java, Visual C++, :Net), ma il nostro ambiente di sviluppo di riferimento per le applicazioni web è da sempre il cosiddetto LAMP (Linux + Apache + MySql + Php).

Siamo in grado di realizzare soluzioni "chiavi in mano", sia basate su software applicativo Open Source, sia su Zend Framework, sia su ambiente di sviluppo proprietario, con un framework di gestione di dati archiviati su database MySql e col CMS Sitemin con cui realizziamo la maggior parte dei siti web che vi vengono commissionati.

Da più di 14 anni offriamo le migliori soluzioni per il web ai nostri clienti!