Mailbox e posta certificata

e-side può offrire la soluzione di posta elettronica più adatta alle diverse necessità.

 

  • mailbox semplice con servizio di webmail (consultazione della posta via indirizzo web)
  • mailbox con antivirus e antispam integrati per ridurre i rischi e le perdite di tempo causate dalle email indesiderate.
  • mailbox con servizio IMAP per avere sempre la posta sincronizzata su più terminali ed evitare i rischi di perdita accidentale dei messaggi poiché una copia rimane disponibile sul server.



Posta Elettronica Certificata (PEC)

Il servizio di PEC consente di effettuare l’invio di documenti informatici avendo la garanzia di "certificazione" dell’invio e dell’avvenuta (o mancata) consegna. Il servizio ha, pertanto, tutti i requisiti della raccomandata con A/R cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi.

 

Società, professionisti iscritti in albi od elenchi ed Amministrazioni
hanno l’obbligo di fornirsi di un indirizzo di Posta Elettronica
Certificata (PEC).

Il termine per adeguarsi è differenziato: tre anni dall’entrata in vigore
del decreto per le società (entro 29/11/2011) per i professionisti è già
obbligatoria dal 29/11/2009;

Attenzione a non confondere la PEC con le caselle CEC-PAC che permettono solo di comunicare con la pubblica amministrazione non  con altre PEC.

E-side propone caselle PEC da 1GB di spazio, attivabili anche sul proprio dominio o sottodominio (es.: cliente@pec.dominio.it) , con lettura tramite client (Outlook), Webmail, opzione di notifica opzionale via SMS , allegati da 50MB a partire da soli 25 Euro Annui + IVA.

Siamo orgogliosi di rendere soddisfatti i nostri clienti da più di 12 anni!