Geolocal marketing

Google My Business e le campagne potenziate di Google AdWords

Google ha da poco lanciato Google My Business, un'evoluzione dei precedenti servizi Google Places for business e Google+ Local. L'intenzione è quella di fornire uno strumento più completo e di più facile utilizzo che consenta alle aziende "locali" di gestire le informazioni sulla propria attività che compaiono sugli strumenti di geo-localizzazione (es. Google Maps) e le interazioni "social" collegate alle proprie pagine Google+ di tipo Local. La presentazione sulla pagina ufficiale www.google.com/business recita "Con Google My Business le informazioni sulla tua attività commerciale vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+ in modo che i clienti possano trovarti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando".

Local Digital Marketing

 

Questo servizio unito alle grandi potenzialità di targeting offerte dalle campagne di pay-per-click AdWords potenziate offrono una grande opportunità di promozione per tutte le attività che sono fortemente collegate con la loro localizzazione (negozi, bar e ristoranti, attività artigianali, servizi al cittadino ma anche catene di negozi). E-side, Google Partner certificato, può accompagnare la vostra attività nel configurare al meglio la vostra scheda di tipo Local o Brand, e nell'individuare la migliore strategia di promozione online con targeting locale.

 

Piattaforme social per campagne di local advertising

Il geo-local network è un servizio ormai presente in quasi tutte le tecnologie mobili, smartphone e tablet in particolare. L’ampia diffusione di questi strumenti ha permesso l’’implementazione di alcuni servizi per la condivisione della propria posizione, come Facebook Places, Google local + e Foursquare.

 

Parallelamente si è diffusa anche un tipo di marketing legato a questi strumenti chiamato geolocal marketing in modo da fornire agli utenti che ne fanno uso promozioni o servizi dedicati solo alla persone che si trovano nelle vicinanze del luogo fisico e decidono di rendere pubblica la loro presenza.

Questo tipo di approccio permette di legare la pubblicità offsite con una onsite con un incremento della personalizzazione del rapporto con il cliente.

 

E-side, web agency veneta, vi può affiancare in una campagna di geo social marketing per raggiungere i seguenti obiettivi:

 

  • acquisire nuovi clienti profilati
  • creare offerte interessanti per nuovi e vecchi clienti
  • aumentare la clientela
  • introdurre una valida campagna di fidelizzazione
  • potenziare la propria immagine offsite e online


Questo tipo di servizio è ideale per tutte le attività con una sede fisica che vogliono aumentare la propria brand reputation aumentando la clientela fisica.

 

In funzione dello specifico settore e della tipologia di clientela e-side vi saprà proporre una strategia più mirata, individuando i canali più adatti e le azioni prioritarie per la promozione della vostra attività.

 

Contattaci adesso e ricevi una valutazione gratuita

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  

Da più di 14 anni offriamo le migliori soluzioni per il web ai nostri clienti!